Soci Fondatori
L’ente, costituito nella forma della SIAVS (Startup Innovativa a Vocazione Sociale), è un organismo di ricerca (OdR) ai sensi della Comunicazione UE 2006/C 323/01. Il team di direzione è composto dall’Amministratore Unico, dal Responsabile Attività istituzionali e dal Direttore Scientifico.
L’istituto è stato costituito su iniziativa dei soci (LeMa Consulting S.r.l. e Monica Bianco) e grazie ai contributi di altri donatori, che hanno reso possibile l’avvio dell’iniziativa mettendo a disposizione beni materiali ed immateriali, e contribuito con il proprio lavoro e con l’apporto di competenze iniziali per l’avvio delle attività.
LeMa Consulting Srl
Società di consulenza fondata nel 2008. Negli anni ha sviluppato commesse nel campo della organizzazione e della integrazione di sistemi a favore di P.M.I. Il mercato geografico di riferimento, rappresentato dalla Provincia di Lecce (Puglia) è stato allargato a medie imprese operanti sul territorio Nazionale. Dal 2014 ha avviato una attività di investimento finalizzata allo sviluppo di nuovi concept di prodotto, sulla base delle proprie expertise ed in relazione ai fabbisogni emersi nell’ambito della erogazione di servizi alle imprese. L’attività di R&D di LeMa Consulting, realizzata in proprio o su commessa, copre le fasi dello sviluppo e validazione del concept (proof of Concept) e dello sviluppo tecnologico sino ad un TRL5.
Dott. Monica Bianco
Laureata in Scienze Economiche e Bancarie, specializzata in privative industriali e tutela della proprietà intellettuale, è entrata in LeMa Consulting nel 2008, gestendo progetti di consulenza e sviluppo di sistemi informativi a differenti livelli di responsabilità progettuale. Negli anni ha sviluppato moduli di IT per la gestione della sicurezza del lavoro, gestione di imprese operanti per progetti, gestione amministrativa, gestione degli asset di produzione, attrezzature e manutenzioni. Nel 2018 ha assunto il ruolo di responsabile sviluppo di LeMa Consulting S.r.l.