Prof.ssa Paola Graziano
Docente di sviluppo sostenibile, statistica sociale, economia ambientale presso l’Università di Cartagena – Facoltà di Scienze Economiche (Colombia). Direttrice del Semillero de Investigación Sociedad, Medio Ambiente y Territorio presso l’Università di Cartagena.
Ricercatrice in economia territoriale, innovazione sociale, analisi spaziale, valutazione di politiche pubbliche, sistemi informativi geografici, misure multidimensionali di sostenibilità e misure soggettive di benessere.
Policy advisor di numerosi enti locali italiani nell’ambito della formulazione di politiche per la competitività e il miglioramento della relazione tra insediamenti umani e qualità ecologica. Esperta nel campo della costruzione di misure oggettive e percettive dello stato di salute dei territori e delle metodologie partecipative di monitoraggio e valutazione delle performance economiche, sociali e ambientali locali.
Vincitrice del premio nazionale di dottorato Giorgio Leonardi 2013 indetto dall’Associazione Italiana di Scienze Regionali (AISRe).
Advisor pro bono per Circular Research Foundation.
Curriculum Vitae