Capacity Building

Progetto territoriale: structuring di un Ecosistema dell’Innovazione nel Salento.

Sintesi del progetto: il progetto ha lo scopo di strutturare una filiera di innovazione aperta a tutti gli attori, che possa contribuire alla rigenerazione del sistema territoriale, favorendo processi di aggregazione e di orientamento della ricerca verso le effettive istanze del territorio.

Capacity building: progetto funzionale allo structuring dei meccanismi di cooperazione tra gli attori dell’ecosistema #iorestoinsalento

Sintesi del progetto: il progetto è finalizzato al rafforzamento dei meccanismi di collaborazione e cooperazione tra gli attori dell’ecosistema salentino per l’innovazione allo scopo di potenziare la capacità dell’ecosistema di creare valore sociale supportando processi di sviluppo e inclusione sociale in accordo con gli obiettivi dell’agenda ONU 2030.

Capacity building: networking e cooperazione internazionale .

Sintesi del progetto: il progetto ha lo scopo di valorizzare gli assets materiali ed immateriali del territorio, favorire l’attrazione di Capitale Umano e di investimenti esteri, supportare i legami e la cooperazione con altri ecosistemi territoriali.

Capacity building: Il progetto ha lo scopo di contribuire al rafforzamento della capacità amministrativa locale, nell’ambito delle politiche di coesione ed inclusione territoriale, innovazione sociale e sviluppo del territorio.

Sintesi del progetto: Il progetto, svolto in collaborazione con rete Antenna PON, prevede azioni di sensibilizzazione degli Enti locali per l’avvio di processi di aggregazione, e successive azioni di supporto per la pianificazione integrata di area vasta e di capacity building a sostegno della transizione verso il paradigma Society 5.0. e agenda ONU 2030.

Città di Parabita

Delibera Protocollo Intesa

Comune di Minervino di Lecce

Delibera Protocollo Intesa

Rete Antenna PON R&I