ABIS Platform

Startup incubata: ABIS S.r.l.

Profili di Ricerca: Digital Operation Platform (D.O.P.), Architetture di integrazione multipiattaforma, integrazione M.E.S. (Manufacturing Execution Systems), AI, Cloud Computing.

Sintesi del progetto:

ABIS (Adaptive Business Intelligence System) è una piattaforma digitale (D.O.P. digital operations platform) per il supporto di processi di business aziendali. Le nuove D.O.P. (digital operation platform) sono una evoluzione delle piattaforme E.R.P. (Enterprise Resource Planning). La piattaforma è basata su un concept ingegnerizzato da zero allo scopo di coprire tutti i requisiti necessari a supportare la effettiva transizione digitale delle imprese nell’ottica industria 4.0. La transizione digitale 4.0 delinea un modello evolutivo delle piattaforme digitali in grado di supportare livelli sempre più evoluti dei processi di impresa, dalla produzione al management, sino ai livelli di direzione strategica, di investimento e di change-management. La piattaforma ABIS implementa l’intero stack tecnologico necessario ad una enterprise-grade-application di nuova generazione.

Pur in presenza di nuove piattaforme cloud-based, molte piattaforme esistenti sono di fatto silos-based, non ottimizzate per supportare elevati livelli di inter-operabilità tra piattaforme multi-vendors. ABIS è nativamente dotata di una “Open network architecture” che abilita un’offerta di servizi end-to-end con integrazione di tutta la supply-chain, sino all’integrazione dell’utente o del prodotto finale.

L’adattività della piattaforma, è realizzata mediante un’architettura cognitiva con organizzazione gerarchica di agenti ibridi. La tecnologia include l’integrazione dei moduli per l’“Advanced Manufacturing systems-AMS”.

Progetto finanziato da:

Intervento cofinanziato dall’U.E. a valere sul P.O. FESR 2014-2020-Azioni 1.5 e 3.8-FONDO TECNONIDI

Progetto finanziato da:

Intervento cofinanziato dall’U.E. a valere sul P.O. FESR 2014-2020-Azioni 1.5 e 3.8-FONDO TECNONIDI