Premio “RESTANZA” CRF: cerimonia di premiazione in UniSalento

Si è tenuta il 10 giugno, presso il polo extraurbano dell’Università del Salento (Campus EcoteKne), la cerimonia di conferimento dei premi di laurea messi a disposizione dall’Organismo di Ricerca Circular Research Foundation (CRF), per l’anno accademico 2021-2022.

I fondi devoluti con il premio “Restanza”, alla sua prima edizione, rappresentano un’iniziativa promossa nell’ambito della collaborazione tra CRF e il Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione dell’Università del Salento, con l’intento di supportare studenti meritevoli, che si distinguono nel loro lavoro di tesi per il conseguimento della laurea Magistrale.

La cerimonia, presieduta dal Direttore del Dipartimento – Prof. Ing. Antonio Ficarella, si è svolta nell’ambito della proclamazione delle lauree triennali, al fine di stimolare gli studenti a proseguire il loro percorso di studi presso l’Università del Salento.

L’obiettivo del premio, come sottolineato dal CEO della Fondazione – Monica Bianco, è quello di incoraggiare e valorizzare le competenze per lo sviluppo di adeguate professionalità, che possano rispondere alle sfide poste dai cambiamenti globali, ed affrontare con spirito innovativo i passaggi epocali legati alla sostenibilità e alla transizione ecologica.

Il premio intende favorire quei giovani che, con coraggio, scelgono di non recidere il legame con la propria terra e comunità di origine, e rappresenta anche un’occasione per rafforzare il legame con l’Ateneo Salentino, in un’ottica strategica di filiera per lo sviluppo del territorio.

I due premi di quest’anno, del valore di 2.500 € ciascuno, sono stati consegnati dal Vice Sindaco del Comune di Parabita – Elisa Seclì, che ha ringraziato la Fondazione per l’impegno profuso in favore dei giovani e del territorio, e per aver scelto Parabita come sede della propria attività.

Sostieni i giovani
Sostieni i giovani
Sostieni i giovani
Sostieni il welfare generativo
Sostieni il welfare generativo
Sostieni il welfare generativo
Sostieni la ricerca per l’ambiente
Sostieni la ricerca per l’ambiente
Sostieni la ricerca per l’ambiente
previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow
Slider