RIPARTI: la Regione Puglia finanzia 13 Assegni di Ricerca di CRF

“RIPARTI – assegni di RIcerca per riPARTire con le Imprese”, è la misura pensata da Regione Puglia che finanzia assegni di ricerca professionalizzanti per rispondere ai fabbisogni di innovazione delle imprese, favorendo l’inserimento di giovani ricercatori.

Tutte le 13 proposte candidate da CRF hanno ricevuto l’approvazione Regionale. I contratti di ricerca saranno realizzati in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione, e il Dipartimento di Storia, Società e Studi sull’Uomo dell’Università del Salento, e con Enea Brindisi.

L’importante traguardo raggiunto consolida l’opportunità di sviluppare percorsi virtuosi di collaborazione tra tutti gli attori in ottica di filiera. Grazie alla misura di finanziamento predisposta da Regione Puglia, alla sinergia tra Ricerca Pubblica e Privata e sistema delle imprese è stato possibile strutturare percorsi di inserimento di giovani ricercatori all’interno delle imprese.

I 13 contratti di ricerca si inseriscono all’interno di un progetto di sviluppo integrato Digital4Green, la cui finalità è quella di sostenere il trasferimento dei risultati della ricerca verso il mercato, con importanti ricadute socio-ambientali sul territorio.

Per info sui progetti “Riparti” e sull’ imminente apertura dei concorsi visitare la pagina Digital4Green

Sostieni i giovani
Sostieni i giovani
Sostieni i giovani
Sostieni il welfare generativo
Sostieni il welfare generativo
Sostieni il welfare generativo
Sostieni la ricerca per l’ambiente
Sostieni la ricerca per l’ambiente
Sostieni la ricerca per l’ambiente
previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow
Slider